Serie A: La Meccanica Nova ospita il Famila Wuber Schio

3° Giornata di Round of Challenges in Gu2sto Cup, in campo al PalaVigarano alle 18


Il punto della situazione
Preparare la partita contro la formazione regina del campionato è sempre un esercizio molto semplice, per stimoli e appeal sulla gara. La Meccanica Nova utilizzerà al meglio questo nuovo appuntamento casalingo per preparare le prossime sfide, giocando una gara senza particolari pressioni sulle spalle, cercando di risparmiare il più possibile le proprie senatrici in vista di impegni decisivi.

La squadra incassato il successo con Battipaglia si è rimessa al lavoro prontamente. Sono solo due gli appuntamenti rimasti nel Round Challenges, con la sfida tra Torino-Battipaglia a sancire che tipo di gara andrà ad affrontare Vigarano nella grande mole all’ultima giornata. Una vittoria casalinga delle piemontesi sancisce la salvezza per il gruppo di Riga, rendendo inutile il successivo scontro diretto. Mentre un successo, per quanto non semplice delle truppa battipagliese, rimetterebbe in corsa la Meccanica Nova, con l’incontro al PalaRuffini che diventerebbe decisivo: chi vince è salvo, chi perde prosegue la stagione con i playout.

In casa Nova settimana tranquilla con il rientro in attività di Silvia Nativi dopo la febbre dei giorni scorsi, mentre analoga sorte ha colpito questa volta Rebecca Ferraro, ai box qualche giorno per influenza. La squadra continua a lavorare a pieno ritmo.

Game Note
Ex della gara: Erica Reggiani (1 stagioni, 36 partite)

Arbitrano
Radaelli Roberto di Rho (Mi), Vanzini Chiara Maria Agnese di Milano e Di Marco Rebecca di Bologna

Questo il programma della 03° Giornata – Round of Challenges:
Umana Reyer Venezia – Passalacqua Ragusa – Dom 18/03 ore 15.30 – PalaTaliercio
Fixi Piramis Torino – Treofan Battipaglia – Dom 18/03 ore 18.00 – PalaRuffini
Gesam Gas Lucca – Pall. Fem. 93 Broni – Dom 18/03 ore 18.00 – PalaTagliate
Saces Mapei Napoli – Fila San Martino – Dom 18/03 ore 18.00 – PalaCaravita
Meccanica Nova Vigarano – Famila Wuber Schio – Dom 18/03 ore 18.00 – PalaVigarano

La formazione avversaria
Primo attacco del campionato per punti fatti e valutazione complessiva, la squadra sclendense è costruita per una dimensione europea ed è infatti risultata protagonista anche in Euroleague Woman lungamente. La squadra di Vincent ha un ruolino di marcia da prima della classe assoluta e dopo il successo in coppa italia, punta apertamente ora alla conquista di un nuovo titolo italiano.

IN PANCHINA: Vincent Pierre  MEDIE di SQUADRA – Punti segnati: 76,6  Valutazione: 97,6

ATTUALE POSIZIONE IN CLASSIFICA:  con 36 punti (Bilancio 18v-2p, ultime cinque gare: 5v-0p)

TOP PLAYER: Cecilia Zandalasini (ala, 1996) sempre più icona del movimento azzurro italiano e sempre più protagonista in Italia ed Europa con la maglia del Famila. Per l’ala originaria di Broni una stagione da 10,3pt con il 48% da 2pt e il 46% dalla lunga distanza.

Game Time
Si gioca Domenica 18 Marzo 2018 alle ore 18.00 al PalaVigarano

Media Partner
NetCasting su LegaBasket Femminile a partire dalle ore 18.00. Diretta Streaming sul canale LBF Tv

Prossimo Turno
4° Fase Orologio – Sabato 24 Marzo 2018 ore 18.00 @ Fixi Piramis Torino