Serie A: Meccanica Nova pronta per Gara 2 a Battipaglia

In campo al PalaZauli domenica alle 18.00 per cercare di impattare la serie


Il punto della situazione
Seconda sfida per la Meccanica Nova che domani parte alla volta di Battipaglia per prepararsi a Gara 2 di Serie Playout, scendendo in campo al PalaZauli domenica alle 18.00.

La squadra di coach Andreoli, fermata 63-67 nella prima sfida, è tornata ad analizzare la gara già dal giorno dopo, cercando di trarre nuove indicazioni e spunti per colmare il gap e le difficoltà emerse in avvio. La settimana è trascorsa senza particolari problemi, con tutte le effettive a disposizione ed operative.

Sul fronte giovanile la settimana ha portato in dote il Titolo Regionale U18 per il gruppo di Bk Academy di coach Annunziata cosi come una largo successo U16 per quello di Marco Castaldi, che la prossima settimana avrà lo scontro diretto per il titolo regionale di categoria con Forli, cercando di bissare quello ottenuto dal team junior.

Lunedi 16 aprile invece le tre azzurrine Gilli, Nativi e Natali parteciperanno all’appuntamento SSNF Ragazze in Tiro voluto personalmente da coach Marco Crespi. Ovvero due gruppi di lavoro da 14 atlete tra le classi 1996-2002 con particolare attenzione al fondamentale di tiro, oltre ad un lavoro combinato tra preparatore, video analist, psicologo e nutrizionista.

La terza sfida di PlayOut sarà invece domenica 22 aprile, facendo ritorno al PalaVigarano, con l’obiettivo per la Meccanica Nova di allungare il più possibile la serie e dare in campo il 100%. La vincente della serie è salva, mentre la perdente sarà impegnata nello spareggio contro la terza squadra di A2 a fine maggio, su gara singola.

Game Note
Ex della gara: Nessuna

Arbitrano
Rudellat Marco di Nuoro, Morassutti Alberto di Sassari e Nocera Rosa Anna di Cosenza

Questo il programma della 02° Giornata – PlayOut:
Meccanica Nova Vigarano – Treofan Italy Battipaglia – Dom 15/04 ore 18.00 – PalaZauli

La formazione avversaria
Nella prima sfida le battipagliesi hanno dovuto fare a meno di Andrè Futo ancora ai box per una brutta scavigliata in Round Challenges con Torino che ne ha limitato l’utilizzo anche alle recenti Finali Nazionali U20. Buon apporto in termini di energia ed intensità per l’ultima arrivata Dita Rozemberga (8pt + 10reb)

IN PANCHINA: Vincenzo Bochicchio  MEDIE di SQUADRA – Punti segnati: 61,5  Valutazione: 53,5

TOP PLAYER: Decisiva in Gara 1 Marida Orazzo (grd, 1994) autrice di 25pt con 5reb e 4ast e miglior giocatrice per valutazione dell’incontro (27).

Game Time
Si gioca Domenica 15 Aprile 2018 alle ore 18.00 al PalaZauli

Media Partner
NetCasting su LegaBasket Femminile a partire dalle ore 18.00. Diretta Streaming sul canale LBF Tv

Prossimo Turno
Gara 3 PlayOut – Domenica 22 Aprile 2018 ore 18.00 vs Treofan Battipaglia