SETTORE GIOVANILE: Nasce una collaborazione tra Basket Academy Mirabello e Meteor Basket, al lavoro su progetti comuni nell’immediato futuro

“La nuova stagione porta in dote nuove collaborazioni in vista del nuovo anno sportivo 2018/2019. Dall’esigenza comune di avere nuove sinergie ed opportunità nasce l’intesa tra due società sportive ormai radicate nel territorio come Meteor Basket e Bk Academy Mirabello.

Una collaborazione che andrà a crescere sempre più nel corso dei mesi, proprio come i giovani ragazzi e ragazze cui è dedicata: i due club sono da sempre impegnati con grande attenzione all’attività di Settore Giovanile.

Le basi iniziali si articoleranno principalmente su tre punti, quale punto di partenza.

Il primo punto prevede un progetto scuole con una maggiore ed ancor più diffusione capillare negli istituti primari del territorio, il tutto sfruttando l’esperienza maturata nelle ultime stagioni: Meteor Basket in ambito maschile e Bk Academy in quello femminile. Le due società credono fermamente nella grande importanza della base e per questo l’avviamento alla disciplina della pallacanestro non poteva possare in secondo piano in nessun caso, ma anzi avere un ruolo di massimo rilievo. Un’autentica squadra di Istruttori Minibasket e allenatori che si alterneranno tra le ore curriculari ed extra nelle scuole coinvolte dal progetto.

Il secondo punto è l’avvio di un gruppo femminile in Meteor Basket che può contare già ora su un ottimo numero di giovani atlete classe 2007/2008 con cui andare a svolgere il campionato esordienti femminile. Questo gruppo riceverà attenzione e cura anche da parte dello staff tecnico Academy, con l’ottica di un inserimento futuro nel settore femminile. Immancabile l’accesso alle gare casalinghe della Meccanica Nova Vigarano, società satellite di Bk Academy per l’attività di prima squadra; appuntamento la domenica al PalaVigarano, dando la possibilità alle giovanissime di toccare con mano un possibile futuro ad alto livello nella pallacanestro rosa.

Il terzo punto riguarda invece la classe 2005 maschile che vedrà i giovani atleti Academy costituire parte integrante di un gruppo U14 Meteor, che sarà guidato da coach Fabio Spettoli e avrà Nicola Govoni quale vice allenatore. L’attività si dividerà sul territorio ed apre ad una collaborazione continuativa per far si che i ragazzi abbiano tutte le possibilità di crescere e confrontarsi con loro parietà e migliorare. Allo stesso tempo le giovani ragazze potranno proseguire a tempo debito l’attività nei campionati femminili di riferimento amaranto, integrando la normale attività di reclutamento Academy.

L’intesa siglata nei giorni scorsi ha visto la presenza dei presidenti Roberto Ramponi ed Emanuela Benatti insieme ai rispettivi RSG Fabio Spettoli e Marco Castaldi, oltre al Dirigente Responsabile Claudio Fabbri, facendo seguito gli incontri degli scorsi mesi, sino alla nascita di questa collaborazione cui le due società con grande piacere ne possono darne finalmente notizia, Insieme.”

Com. Stampa Academy/Meteor