Serie A: Ultimo arrivo in casa Nova, è Francesca D’Angelo

La giovane ala salernitana completa il roster della Meccanica Nova


Meccanica Nova Vigarano con piacere da il benvenuto in squadra per la stagione 2018/2019 a Francesca Pia D’Angelo.

Nata ad Avellino, classe 2001, 182 cm è reduce da una stagione con la Stella Azzurra Roma con cui ha raggiunto le Finali Nazionali U18 a Battipaglia all’interno del settore giovanile capitolino.

Le strade con Basket Academy si erano già incontrate la scorsa primavera al Concentramento Interzona U18 di Piombino quando le granata di coach Annunziata avevano affrontato le capitoline di Francesco Dragonetto (76-44), arrivate seconde nel barrage toscano proprio alle spalle del team di Mirabello. Per Francesca una prova da 10pt, tra le migliori stellate in quel match. In precedenza aveva giocato con la maglia della PB Lady Battipaglia, all’interno del settore giovanile del team campano, crescendo però nella Polisportiva Basket Capaccio, propria società d’appartenenza.

Per l’ala di Roccadaspide in provincia di Salerno, l’occasione di continuare il proprio percorso giovanile in maglia granata oltre a confrontarsi via via con la prima squadra Meccanica Nova all’interno di quel lavoro settimanale combinato che la società prosegue con forza e determinazione a mettere in campo settimana dopo settimana.

Giocatrice versatile, con margini di miglioramento e voglia di provare a darsi una dimensione maggiormente esterna, velocizzando tutto il suo bagaglio tecnico ed aumentando la reattività. Sarà già a fine mese al preraduno di lavoro tecnico individuale previsto da coach Andreoli al PalaVigarano, per poi farsi trovare pronta alla partenza vera e propria agli inizi di settembre con tutta la formazione al completo.

Recentemente è passata in sede a Vigarano per conoscere meglio la nostra realtà e prendere il primo contatto con la nuova realtà

Sul fronte personale continuerà il suo percorso scolastico al Liceo Scientifico ad indirizzo sportivo A. Roiti di Ferrara, dove potrà iniziare il quarto anno di studi. Per lei pronta la maglia numero 10. Benvenuta Francesca, buon lavoro!