Sarà il prossimo 28 agosto il giorno in cui la Meccanica Nova riprenderà la propria attività di preparazione alla stagione 2018/2019. Nei giorni immediatamente precedenti il club inizierà ad accogliere le prime atlete reduci dalle vacanze estive e occuparsi della logistica.

Una prima settimana di grande attività individuale quella già programmata da coach Andreoli e staff, pronti da subito a mettere le prime basi di lavoro tecnico alla nuova stagione in arrivo. Diverse le nuove pedine a roster e quindi priorità da subito creare il giusto clima di lavoro e intesa su cui costruire il gioco di squadra per affrontare al meglio il campionato di Serie A.

Una prima settimana aspettando a settembre l’imminente arrivo delle atlete straniere e delle giovani nazionali che saranno impegnate a Kaunas con gli Europei U16 sino al 26 agosto.

Il club intanto è pienamente al lavoro, nei giorni scorsi è arrivato il materiale tecnico da Zeus pronto e stoccato in magazzino, mentre sono in corso opere di ripavimentazione in Foresteria 3. Già da qualche settimana è invece operativo al PalaVigarano un nuovo distributore di acqua filtrata fresca, pronto per soddisfare tutte le esigenze idriche delle assetate squadre che si avvicenderanno sul campo di via Pasolini. Oltre a vari ritocchi,messe a punto e novità in diverse aree, che scopriemo nel corso delle settimane.

La prima gara amichevole è programmata per mercoledi 12 settembre ore 19.00 (ingresso libero) quando il PalaVigarano riceverà la visita della Gesam Lucca di coach Lollo Serventi. Abbiamo approfittato dell’occasione per invitare anche Benedetta “Beba” Bagnara, con l’ex capitano che speriamo possa passare per un saluto.

Con tutta probabilità dopo la seconda gara amichevole interna con Valdarno, ovvero sabato 22 settembre sempre ore 19.00 PalaVigarano, ci sarà un primo incontro e brindisi con amici e tifosi per salutare l’avvio delle nuova stagione. Appuntamento serale in corso di definizione per creare da subito feeling e un legame speciale con il paese ed il territorio. Squadra giovane e molto determinata, che avrà bisogno di tutto il calore possibile con fiducia ed entusiasmo attorno a se.

Non resta che godersi le ultime due settimane di riposo prima di ritornare in azione. Appuntamento il 28.8.18. Sono convocate in questa prima fase: Ceno, D’Angelo, Lavezzi, Bocchetti, Miccoli, Farina, Fabbri, Gianesini.