Press Release

Serie A: Meccanica Nova ancora in trasferta, la 2° consecutiva

Domenica alle 18.00 al PalaZauli per incontrare la Treofan Battipaglia


Il punto della situazione
Pronta alla partenza la Meccanica Nova, domani infatti la squadra di coach Andreoli dopo l’allenamento del mattino si metterà in viaggio verso Battipaglia, dove domenica alle ore 18.00 incontrerà la Treofan al PalaZauli.

Una settimana di lavoro e recupero tutto sommato tranquilla, con qualche acciacco in gestione. Lo staff potrà contare comunque su tutte le proprie effettive e dare l’assalto alla quinta giornata di ritorno LBF A1. Intanto sono stati determinati i nuovi accoppiamenti e orari per la Coppa Italia del massimo campionato che si terrà 1/2/3 Marzo a San Martino di Lupari.

Per le giovani NOVA le Final Eight portano sul proprio cammino la Passalacqua Ragusa che prende il posto dell’Elcos Broni dopo il forfait di Napoli, che nei giorni scorsi ha ufficializzato la rinuncia al prosiegui del campionato. Questo il programma definitivo:
Ore 14.00 Ragusa-Vigarano, Ore 16.15 Schio-Lucca, Ore 18.30 Broni-Sesto S.G, Ore 20.45 Venezia-San Martino.

Sul fronte classifica la rinuncia di Napoli ha portato ad alcune variazione ed alla cancellazione di tutte le gare cui avevano preso parte le partenopee, le cui giocatrici intanto si sono accasate in diversi club. Tagliamento (Spagna), Mancinelli (Campobasso), Pastore (San Martino), Macchi (Venezia), Diene (Lucca), Gonzalez (S.G. Valdarno), Giuseppone (Civitanova) non hanno perso tempo ricollocandosi rapidamente sulla mappa, con la sola Ress ancora in definizione.

Per la Meccanica Nova i restanti mesi di campionato saranno utili per continuare il proprio percorso di lavoro ed inserimento delle giovani, oltre a trarre le prime conclusione in vista della prossima stagione, la sesta consecutiva in Serie A1. Il club ha già iniziato con le prime riflessioni, prima delle consuete valutazioni programmatiche di fine stagione a 360°.

Game Note
Nessuna

Arbitrano
Callea Marcello di Sassari, Castiglione Angela Rita di Palermo e Boscolo Enrico di Chioggia

Questo il programma – 05° Giornata Serie A1/F. Ritorno:
Treofan Battipaglia – Meccanica Nova Vigarano – Dom 03/02 ore 18.00 – PalaZauli
Gesam Gas&Luce – Passalacqua Ragusa – Dom 03/02 ore 18.00 – PalaTagliate
Use Scotti Empoli – Elcos Broni – Dom 03/02 ore 18.00 – PalaLazzeri
Fila San Martino – Allianz Geas Sesto S.G. – Dom 03/02 ore 18.00 – PalaLupe
Umana Reyer Venezia – Famila Wuber Schio – Dom 03/02 ore 19.00 – PalaTaliercio (diretta TV)
Riposa: Iren Fixi Torino

La formazione avversaria
La squadra campana è reduce dallo stop sul campo di San Martino (80-66). Quattro le proprie giocatrici in doppia cifra: Mataloni (12), Simon (11) e dieci ciascuna per Del Pero e Handy. In settimana è tornata ad allenarsi a distanza di quattro mesi la lunga Caterina Mattera, ferma dall’infortunio quest’estate al legamento crociato.

IN PANCHINA: Alberto Matassini  MEDIE di SQUADRA – Punti segnati: 63,8  Valutazione: 58,7

Game Time
Si gioca Domenica 03 Febbraio 2019 alle ore 18.00 al PalaZauli

Media Partner
NetCasting su LegaBasket Femminile a partire dalle ore 18.00. Diretta Streaming su LBFTV.

Prossimo Turno
6° Giornata di Ritorno: Meccanica Nova Vigarano vs Umana Reyer Venezia – Domenica 10 Febbraio 2019 ore 18.00 @ PalaVigarano