Press Release

Serie A: Venerdi iniziano le F8 di Coppa Italia a San Martino

Per la prima storica partecipazione ancora Ragusa sulla strada della M. Nova


Il punto della situazione
Settimana particolare per la Meccanica Nova che venerdi farà il proprio esordio assoluto nella Coppa Italia di Serie A1 per la prima volta nella propria giovane storia, all’interno della FILA CUP organizzata quest’anno a San Martino di Lupari (Pd).

Grazie infatti all’ottavo posto conquistato al termine del girone di andata (poi diventato settimo visto il forfait della Dike Napoli) ecco per le vigaranesi la soddisfazione di partecipare ad un evento di rilievo, la manifestazione organizzata a Final Eight si terrà nelle giornate dell’1/2/3 Marzo al PalaLupe di San Martino.

Inizialmente doveva essere l’Elcos Broni la squadra sulla strada della Meccanica Nova, ma la griglia è cambiata appunto a seguito della rinuncia campana al campionato ed ecco il nuovo accoppiamento con la Passalacqua Ragusa, squadra affrontata solo 48 ore fa in campionato, tra le protagoniste di quest’annata. Per le ragazze di coach Andreoli la voglia di competere senza particolari pressioni, sapendo che il team siciliano è stato allestito per la vittoria finale ed è insieme a Schio e Venezia tra i più seri candidati allo scudetto.

La gara di domenica ha evidenziato si la superiorità di Hamby & co. (70-94) ma su singola partita sicuramente ci sono motivazioni e possibilità diverse, Davide incontra Golia, e venderà come sempre cara la pelle. La speranza è in primis recuperare quelle giocatrici che nelle ultime settimane per problemi fisici hanno fatica a trovare il loro ritmo migliore. Bocchetti per un fastidioso problema muscolare, Fitzgerald per i postumi di noie combinate a caviglia e ginocchio. Buone notizie invece per l’apporto delle giovani al team, in crescita.

La Meccanica Nova proverà a portare le proprie qualità di ritmo e gioco ad alta velocità che la hanno caratterizzata da subito in questa stagione, cercando di lavorare sui propri errori commessi domenica.

Game Note
Miccoli Maria: 1 Stagione (2017/18 – 34 partite + Eurocup)

Arbitrano
Scrima Alberto Maria di Catanzaro, Wassermann Stefano di Trieste e Patti Simone di Montesilvano (Pe)

Questo il programma – F8 Quarti di Finale:
Passalacqua Ragusa – Meccanica Nova Vigarano – Ven 01/03 ore 14.00 – PalaLupe
Famila Wuber Schio – Gesam Gas&Luce Lucca – Ven 01/03 ore 16.15 – PalaLupe
Elcos Broni – Allianz Geas Sesto S.G. – Ven 01/03 ore 18.30 – PalaLupe
Umana Reyer Venezia – Fila San Martino – Ven 01/03 ore 20.45 – PalaLupe

La formazione avversaria
Domenica il team siciliano ha disputato un’eccellente prestazione mettendo in mostra le proprie stelle come Hamby (19) ed Harmon (19), ma in generale giocando all’interno di un sistema di gioco perfetto e sempre efficace (60% 2pt + 46% 3pt) con la Passalacqua a condurre dall’inizio alla fine il match. L’unica incognita per coach Recupido è la profondità del roster su impegni cosi ravvicinati, dato che non è mistero che la Fila Cup sia un obiettivo primario posto dal club biancoverde.

IN PANCHINA: Gianni Recupido  MEDIE di SQUADRA – Punti segnati: 74,2  Valutazione: 91,0

Game Time
Si gioca Venerdi 01 Marzo 2019 alle ore 14.00 al PalaLupe di San Martino

Media Partner
NetCasting su LegaBasket Femminile a partire dalle ore 14.00. Diretta Streaming su LBFTV (in chiaro).

Prossimo Turno
10° Giornata di Ritorno: Meccanica Nova Vigarano vs Use Scotti Empoli – Domenica 10 Marzo 2019 ore 18.00 @ PalaVigarano