SERIE A: RINFORZI ANCHE NELL’AREA TECNICA IN ARRIVO IL GIOVANE COACH ARGENTINO FACUNDO BEREZIARTUA CONFERMA IN BLOCCO PER L’AREA MEDICA

Prosegue la campagna di rafforzamento e consolidamento per programmare al meglio la stagione 2019/2020 nel campionato di Serie A1 Femminile.

Con la partenza di coach Andreoli e la successiva promozione di Marco Castaldi head coach, il club ha sposato da subito la linea della continuità tecnica, sia come idee di gioco, che come elevato di numero di conferme tra il proprio parco atlete. Oltre a Marco ritroveremo anche coach Massimo Annunziata, che ha appena chiuso la lunga stagione all’interno del Team U16 di Bk Academy, con un bilancio molto positivo di 22v-8p impreziosito dal Trofeo Coppa Emilia Romagna conquistato a Borgotaro.

Lo staff tecnico nel frattempo si allarga con l’arrivo del giovane argentino classe 1996 Facundo Bereziartua attivo sia come giocatore (qualche presenza anche nell’allora Mobyt Ferrara in A2), e da qualche stagione anche come tecnico. Ragazzo disponibile e preparato, sarà un’utile addizione nel lavoro settimanale di campo, vista l’elevata mole di lavoro che ogni giorno lo staff deve compiere. Era attualmente impegnato con SBF Scuola Bk Ferrara.

La parte fisica sarà ancora una volta nelle mani di Giulio Grosso che coordinerà il lavoro in sala pesi con la collaborazione di Edoardo Melloni e quello nell’area fisioterapica con lo staff della Fitness Light composto da Alessandro Bagattini, Laura Chiarini & co.

A dirigere come sempre le operazioni sanitarie il Resp. Medico Dr. Luigi Giordano alla sua quinta stagione consecutiva con Pall. Vigarano, cosa non semplice vista la promozione della sua amata Fortitudo in Serie A, ma siamo siamo ancora una volta stati convincenti…

Il club è attualmente impegnato nel completamento delle figure mancanti, per approntare la miglior squadra possibile non solo in campo, ma anche fuori. Diversi incontri in tal senso sono già stati svolti nel corso delle ultime settimane. Altri sono all’ordine del giorno.

Senza dimenicare l’attività nel Settore Giovanile di Bk Academy Mirabello che per il 2019/2020 allestirà almeno tre formazioni a livello femminile nei campionati U18, U16 e U13, oltre a valutare una possibile iscrizione nella Coppa Italiana U20. Il tutto poi va inquadrato in un contesto ben più ampio, all’interno della collaborazione con Meteor Basket e Bondeno in essere. Il presidente Emanuela Benatti sta infatti già lavorando per la definizione degli staff e la conferma dei numeri atlete nelle varie categorie.