CURRICULUM

Torri Maria Pia: Specializzata in prevenzione e cura delle patologie della colonna vertebrale, dal 2013 frequenta la Scuola di Osteopatia presso la Fisiomedic Academy di Seregno (MB). Laureata in Fisioterapia.

Dopo 16 anni di esperienza lavorativa nel settore privato, uniti ad una continua formazione professionale, nel 1998 apre, come libera professionista, il suo studio professionale dove abbina l’utilizzo delle terapie manuali di riferimento al sempre più richiesto servizio di consulenza diagnostica sanitaria di prevenzione e recupero traumatologico.

La grande passione per lo sport, in particolare la pallacanestro femminile praticata per oltre 35 anni, la porta negli anni ad assumere incarichi professionali in varie discipline sportive.
Dal 2012, per rispondere alle esigenze della medicina sportiva, fisioterapia e traumatologia, si dota di un’apparecchiatura per TECARTERAPIA (CIM SporTecar trasportabile con elettrodi bipolari capacitivi) permettendo agli atleti di ridurre i tempi di riabilitazione e recuperare le capacità competitive.

Qualifiche nella pallacanestro: Allenatore di Base FIP (2007), Preparatore Fisico di Base FIP (2015), Staff Fip Emilia Romagna (dal 2008)

Convocazione Azzurra per Maria Pia Torri che entra nel Settore Squadre Nazionali e partecipa al Raduno di Roma al seguito del Team Under 15 azzurro agli ordini di Giovanni Lucchesi e dello staff azzurro, con cui proseguirà la collaborazione nei mesi e negli importanti appuntamenti del SSNF in estate. Intanto prosegue l’attività con il CTF FipCrer e l’appuntamento clou della stagione ovvero la partecipazione al Trofeo delle Regioni 2017 a Roseto degli Abruzzi.