SILVIA NATIVI: A SCUOLA DI REGIA, SFRUTTANDO UN FISICO DA VERA ATLETA

Nata a Siena, classe 2002, per 178cm può giocare entrambi i ruoli esterni, sia da regista che da guardia. Figlia d’arte, ha mosso i primi passi con grande propensione da subito per lo sport, oltre alla pallacanestro infatti ha anche la passione per l’atletica.

Con il Settore Giovanile ha già un percorso di grande esperienza, che l’ha vista aggiudicarsi titoli regionali in tutte le categorie cui ha partecipato (U13, U14, U16, U18) oltre anche a riconoscimenti nazionali come il titolo Join the Game e il secondo posto U16 alle recenti finali nazionali di Trieste (chiudendo nelle Top 20 tra le marcatrici con 11,4ppg). Ovviamente resterà grandemente protagonista nel vivaio granata Academy, pronta ai nastri di partenza nei campionati giovanili FipCrer da ottobre.

Atleta in crescita verticale, ha acquisito con il passare del tempo sempre maggiori sicurezze. Ottima tiratrice da fuori, dotata di un primo passo potente e deciso, ha anche buona propensione a rimbalzo, soprattutto offensivo, facendo di lei una giocatrice versatile e molto altruista. Nella stagione appena trascorsa ha portato a termine il percorso di aggregata con la Meccanica Nova, mentre da quest’anno potrà anche essere tesserata continuando il percorso di integrazione e lavoro con la prima squadra, pur a discapito di una carta d’identità da soli 15 anni.

Attualmente atleta nel settore squadre nazionali SSNF con la categoria Under 15. Proprio questa mattina infatti è partita alla volta di Roma per raggiungere la sede del raduno di coach Gebbia a preparazione del Trofeo dell’Amicizia e delle Olimpiandi di Gyor. Nell’ultimo anno ha conquistato anche il secondo posto al Trofeo delle Regioni 2017 a Roseto degli Abruzzi, ricevendo il premio di miglior giocatrice per la Selezione FipCrer Emilia Romagna.

Sul fronte personale sta continuando il suo percorso scolastico dal rendimento eccellente al Liceo Scientifico A. Roiti di Ferrara, con cui inizierà il secondo anno ad indirizzo sportivo.

A Silvia la maglia numero 6, ma solo dopo aver riposto nel cassetto quella azzurra che l’accompagnerà nel corso dell’estate..

CLICCA QUI PER LA SCHEDA PERSONALE

Ultima Stagione
U18: 8,8pt + 5,6reb + 1,9ast in 17 Gare
U16: 11,4pt + 5,7reb + 3,1ast in 24 Gare
Carriera
2017/18  Meccanica Nova Vigarano (A1) + Bk Academy (Giov.)
2016/17  Bk Academy (Giov.) + Aggregata Serie A
2015/16  Bk Academy (Giov.)
2014/15  Bk Academy (Giov.)
Bio
Nata a Siena, il 26 Giu 2002
Ruolo: Play/Grd
Alt: 178 cm