GIULIA NATALI: LAVORARE FORTE PER DARE SPAZIO NON SOLO AL PROPRIO TALENTO

Nata a Ferrara, classe 2002, 176 cm, rappresenta uno dei migliori prospetti nostrani per la sua annata di riferimento. Spiccata propensione quale guardia, ma può all’occorrenza gestire anche il pallone, aspetto su cui sta crescendo.

Figlia d’arte, guardia dal grande talento individuale e forti istinti offensivi, in accordo con l’area tecnica, ecco l’opportunità di confronto al livello superiore, dopo essersi destreggiata con grande efficacia nei campionati giovanili. Ottimo il suo impatto sia in U18 che in U16 durante l’anno.

Migliorata in maniera costante nella gestione e nel controllo dei possessi, sta lavorando per allontanare il proprio raggio di tiro, rendendosi pericolosa anche oltre l’arco, a completamento del proprio bagaglio tecnico.

Nella passata stagione è stata attiva con l’SSNF nel Team U15 partecipando al Trofeo dell’Amicizia in Spagna e in quello U14 con il Torneo BAM in Slovenia (miglior rimbalzista del Torneo). Quest’estate nuovamente la chiamata di lavoro con coach Giovanni Gebbia (U15, partita ieri) nel mirino un’altra edizione del Trofeo dell’Amicizia, questa volta in Grecia, per poi mettersi a disposizione di Roberto Riccardi con la formazione U16 in preparazione al Campionato Europeo di categoria.

Con Bk Academy è stata top scorer sia nel Campionato U18 che in quello U16 in maglia granata, mentre ha chiuso in Top 5 le recenti Finali Nazionali U16 di Trieste (15,5ppg), oltre a essere premiata all’interno del miglior quintetto della manifestazione.

Da due stagioni stabilmente al lavoro con il gruppo mirabellese, nel 2016/17 ha svolto attività di aggregata con la prima squadra, partecipando anche ad alcuni tornei di pre season. Lo staff tecnico lavorerà forte per continuare il percorso di avvicinamento ad un ruolo attivo in campo, anche al piano di sopra, senza però interrompere il menù di lavoro e crescita che maggiormente si addice ad una giovane di soli 15 anni. Con la maglia dell’Emilia Romagna ha partecipato alle ultime due edizione del Trofeo delle Regioni (2016 Bologna e 2017 Roseto, con un secondo posto).

Sul fronte personale sta continuando il suo ottimo percorso scolastico al Liceo Scientifico A. Roiti di Ferrara, con cui inizierà il secondo anno ad indirizzo sportivo.

A Giulia la maglia numero 12.

CLICCA QUI PER LA SCHEDA PERSONALE

Ultima Stagione

U18: 13,3pt + 5,0reb + 1,5ast in 13 Gare
U16: 15,5pt + 5,7reb + 2,5ast in 24 Gare
Carriera
2017/18  Meccanica Nova Vigarano (A1) + Bk Academy (Giov.)
2016/17  Bk Academy (Giov.) + Aggregata Serie A
2015/16  Bk Academy (Giov.)
2014/15  Bonfiglioli Ferrara (Giov.)
Bio
Nata a Ferrara, il 21 Giu 2002
Ruolo: Guardia
Alt: 176 cm