ALICE PRISCO: INTENSITA’, GRINTA E CUORE, QUANDO I CENTIMETRI NON SONO TUTTO

Nata a Bologna, classe 2002, 165 cm playmaker di grande tenacia ed intensità, pur senza troppi centimetri a disposizione è un ottimo difensore sulla palla, capace di condizionare le scelte dell’avversario diretto. Contropiedista, ball handler, ama giocare ad alto ritmo, sfruttando le corsie del contropiede sia per iniziative personali che per innescare la manovra delle compagne.

Vanta in carriera diversi titoli regionali FipCrer (U13, U14, U16, U18) oltre al Titolo Italiano JTG 3c3 ed al secondo posto alle recenti Finali Nazionali U16 di Trieste. Durante l’anno ha portato a compimento il percorso con la Selezione FipCrer 2002 dell’edizione 2017 del Trofeo delle Regioni (a Roseto degli Abruzzi), chiudendo al secondo posto alle spalle della Lombardia. Sempre durante l’anno oltre all’attività nel CTF Centro Tecnico Federale, ha partecipato a Raduni SSNF e Tornei Interregionali.

Grande forza fisica, pur in soli 165 centimetri, ne fanno un’atleta di grande cuore e determinazione, decisiva durante l’anno in diverse gare, come per esempio in Campionato U18 con due triple fondamentali nella rimonta casalinga su Forlì, oppure per l’apporto sempre generoso su più fronti, in semifinale scudetto contro Costamasnaga, spalancando le porte della finale al gruppo granata.

Figlia d’arte, la pallacanestro è da sempre una componente importante della propria famiglia. Conscia dei propri limiti, lavora con costanza e fiducia per provare a migliorare i propri punti di forza, come rapidità, intensità, grinta, velocità di base e resistenza allo sforzo. Lo scorso anno ha portato a termine, come diverse compagne 2002, il percorso parallelo di lavoro/aggregate sulla Serie A, con particolare attenzione allo sviluppo fisico.

Sul fronte personale sta continuando il suo percorso scolastico all’Istituto d’Istruzione Superiore per le Tecnologie Agrarie e Servizi Lazzaro Spallanzani di Castelfranco Emilia (Mo).

CLICCA QUI PER LA SCHEDA PERSONALE

Ultima Stagione
U18: 6,4pt + 3,6reb + 1,8ast in 17 Gare
U16: 7,1pt + 4,5reb + 2,7ast in 22 Gare
Carriera
2017/18 Meccanica Nova Vigarano (A1) + Bk Academy (Giov.)
2016/17  Basket Academy (Giov.) + Aggregata Serie A
2015/16  Basket Academy (Giov.)
2014/15  Basket Academy (Giov.) + Vis 2008 Ferrara (Giov.)
Bio
Nata a Bologna, il 06 Dic 2002
Ruolo: Play
Alt: 165 cm