ANNA LAVEZZI: ENTRARE IN PUNTA DI PIEDI MA CON DECISIONE IN UN NUOVO SISTEMA

Nata a Piacenza, classe 2002, 181 cm può giocare i ruoli interni, pur con una discreta propensione anche al rendersi pericolosa anche dalla media distanza, grazie ad un tiro affidabile e sempre puntuale.

Cresciuta nella Pol. Libertas Calendasco con cui ha iniziato il proprio percorso giovanile, nell’ultima stagione ha partecipato con la maglia della Selezione FipCrer al Trofeo delle Regioni 2017 a Roseto degli Abruzzi. Arriva dalla cittadina piacentina per un’esperienza a 360°, trasferendosi a Ferrara in foresteria, continuando il connubio basket e studio.

Nell’ultima stagione ha trovato una buona continuità di rendimento dopo che infortuni e contrattempi ne avevano frenato l’attività sul campo. Figlia d’arte, con i genitori che arrivano entrambi dal mondo della pallacanestro, per Anna si tratta di proseguire il proprio percorso di crescita, all’interno di un programma di lavoro che la possa mettere nelle migliori condizioni di resa.

In maglia Basket Academy potrà avere un ruolo importante nei campionati Under 18 e Under 16 Elìte, per poi iniziare a confrontarsi durante la settimana con l’attività della prima squadra, oltre che a un programma di sviluppo fisico con il team della Sala Pesi/Palestra Fitness Light.

Sul fronte personale inizierà il suo percorso scolastico al Liceo Scientifico A. Roiti di Ferrara, con cui proseguirà il secondo anno di studi, in evidenza quale ottima studentessa.

CLICCA QUI PER LA SCHEDA PERSONALE

Ultima Stagione
Settore Giovanile
Carriera
2017/18  Meccanica Nova Vigarano (A1) + Bk Academy (Giov.)
2016/17  Libertas Pol. Calendasco (Giov.)
2015/16  Libertas Pol. Calendasco (Giov.)
2014/15  Libertas Pol. Calendasco (Giov.)
Bio
Nata a Piacenza, il 21 Ott 2002
Ruolo: Ala/Pivot
Alt: 182 cm