CHI SIAMO
Asd Pallacanestro Vigarano 2008  si occupa di pallacanestro femminile, da quattro stagioni disputa il Campionato Nazionale di Serie A1 Femminile, unica squadra dell’Emilia Romagna, soli dieci team in tutta Italia nella stagione 2017/2018, tra le eccellenze della nostra penisola.

Il club si occupa in maniera prevalente di attività Senior, all’interno di una struttura professionale di collaboratori che operano in tutte le aree vitali per il prosieguo dell’attività. Al contempo in accordo e piena condivisione degli intenti con la società satellite Basket Academy Mirabello mette a disposizione risorse ed energie a supporto dell’attività nel Settore Giovanile e nell’avviamento della disciplina sul territorio

V PHILOSOPHY
Il basket è sport di squadra per eccellenza, ogni singolo atleta è parte integrante della squadra, ricoprendo un ruolo importante, ma da soli non si può raggiungere i traguardi alla portata del collettivo.

Sono richieste doti di coraggio, generosità, abnegazione e sacrificio. Uno sport di tutti ma non per tutti. Indispensabile anche il forte lato educativo e importanti valori da trasmettere sin da giovani alle ragazze che si approcciano a questo sport

INIZIATIVE ALL’ATTIVITA’ SOCIALE e di BASE
Siamo presenti nel territorio con attività di avviamento e promozione alla pratica sportiva all’interno delle scuole e dei Centri Minibasket tramite la società satellite Bk Academy Mirabello (come Terre del Reno, Vigarano, Bondeno, Cento, Renazzo, Ferrara, Poggio Renatico, Porotto)

Attività durante le ore curriculari o extra nelle scuole primarie (elementari e medie) con progetti finalizzati alla conoscenza, allo sviluppo fisico e psicologico dei più giovani all’interno di un

CORE BUSINESS
L’obiettivo della società è costruire rapporti di collaborazione efficaci e interessanti, con prospettive di sviluppo futuro, che portino a una linea di comunicazione comune tra il club e il partner, ed opportunità per  creare un sistema socializzante, incontrare il tessuto sociale/locale; tali obiettivi devono vivere nelle azioni quotidiane degli allenatori, dei dirigenti, degli atleti

VANTAGGI
Cerchiamo nuovi compagni di viaggio che ci possano aiutare con il loro sostegno e supporto a crescere, a proseguire l’attività su tutti i fronti, con profitto ed interesse come fatto sino ad ora. Al contempo vorremmo sviluppare progetti di condivisione sull’idea di pallacanestro che ogni giorno proviamo a portare avanti e a concretizzare.

Partiamo dal sito www.legabasketfemminile.it, rinnovato nelle grafiche e nei contenuti, che ha sfondato stabilmente il muro del milione di visualizzazioni di pagina solo nell’ultimo mese (1.713.564). Progressi significativi sono stati registrati anche sui Social Media: la pagina Facebook vanta ad oggi più di 13.122 like ed è in crescita; su Instagram 4.830 follower, mentre su Twitter sono 2.395 con oltre 10.000 tweet.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per quanto riguarda la pagina Meccanica Nova Vigarano siamo a circa 1.500 like, con analogo numero di followers sia su Instagram che Twitter, con oltre mille post solo nell’ultimo anno. Le gare su Sportitalia hanno un seguito di oltre 300.000 spettatori, mentre la trasmissione “Donne&Basket Magazine”, vanta una audience di 133.000 spettatori di media sul medesimo canale.

Spostando l’analisi su YouTube,dove la Legabasket Femminile trasmette la diretta delle partite di campionato della domenica, e dove sono disponibili come prezioso archivio on demand da qualsiasi dispotivo, abbiamo superato i 4.000.000 di minuti di visualizzazione dalla creazione del canale e le 350.000 visualizzazioni. Gli iscritti al canale YouTube LegaBasket Femminile sono 1.180, di cui 150 solo nell’ultimo mese.

SUPPORTO delle ISTITUZIONI
Da sempre il club può contare sulla fattiva collaborazione e il grande supporto delle istituzioni nazionali e locali, a partire dal Comune di Vigarano Mainarda e della Regione Emilia Romagna. Pallacanestro Vigarano è società iscritta alla FIP Federazione Italiana Pallacanestro e al Registro CONI, oltre che avere un ruolo attivo all’interno del consiglio direttivo di Legabasket Femminile.

APPROFONDIMENTI FISCALI
I nuovi vantaggi fiscali per le aziende e le attività commerciali che sponsorizzano e sostengono le società sportive italiane, con detrazione fino a 200.000 euro. Un’opportunità in più molto interessante.

Scopri tutti i dettagli circa le spese di Promozione e Pubblicità di Imprese verso Associazioni e Società sportive a questo indirizzo.