Proseguiamo il focus sulle formazioni giovani, oggi appuntamento con la seconda squadra Under 16 guidata da Emanuela Benatti, con il supporto di Massimiliano Fabbri e Luca Zacchini.

La squadra amaranto è stata allestita per dare importanti e copiosi minuti di campo ad atlete classe 2003/04 e perchè no 2005, quale utile banco di esperienza e difficoltà superiore.

Fortemente sotto età per la categoria, con solo due atlete classe 2002 a roster in questa prima fase, al via a partire da questo pomeriggio sul campo della Magika Cspt.

L’obiettivo della stagione è prettamente di crescita sia individuale che di squadra, con il team conscio dei propri limiti e delle aree di miglioramento da seguire con forza per tutta la stagione. Capitan Marino e compagne dovranno provare a reggere l’impatto con un campionato U16 molto vario, che raccoglie quest’anno al suo interno sia formazioni reduci dall’elite della passata stagione, che team più abbordabili del campionato regionale 2016/17.

Questo consentirà alla classe 2004 di avere un doppio campionato, mentre per le atlete 2003 un minutaggio di rilievo. I regolamenti consentono l’impiego anche dell’annata 2005 dove troviamo elementi interessanti e di grande energia come il terzetto Galliera, Vitali e Dolfini. Nel corso della stagione in coordinamento con l’U13 anche altre atlete di categoria potranno trovare qualche spazio e confrontarsi con l’U16 Team B.

Confermato in blocco il gruppo U14 dello scorso anno, con l’arrivo in estate di Grace Scagliarini (grd, 2004) dalla Bk Woman 2.0 Cento

* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *

TEAM GIRONE B
Magika Cspt, Pall. Piumazzo, Fortitudo Rosa A, Fortitudo Rosa B, BSL San Lazzaro, Pol. Masi, Academy A, F. Francia

ROSTER
Play: Marino, Giardi, Galliera, Vitali
Guardie: Borghi, Cacciatori, Scagliarini, Astori, Duo
Ali: Matteucci, Chiericatti, Mattarelli, Ilacqua M., Ilacqua S., Draghi

Capitano U16B: Maria Cristina Marino (Play, 2003)
Vice Capitano U16B: Matilde Ilacqua (Ala, 2002)

Principali Avversari
Gruppo A: Cavezzo, Borgotaro
Gruppo B: Magika, BSL
Gruppo C: Forlì, Cervia

1° GIORNATA di ANDATA
Sabato 14 Ottobre 2017 ore 15.30 @ Magika Cspt