D’ANGELO FRANCESCA PIA: UNA NUOVA SFIDA DA RACCOGLIERE INSIEME DOPO L’ANNO A ROMA

Nata ad Avellino, ala di 182cm classe 2001. Muove i primi passi nel Basket Capaccio, prima di provare un esperienza nelle giovanili della Treofan Battipaglia dove conosce coach Francesco Dragonetto. Si tratta di un’ala fisica, dotata di buon atletismo e fisicità, con margini di miglioramenti e attitudine al lavoro.

Lo scorso anno decide di seguire il proprio allenatore nell’avventura capitolina con la maglia della Stella Azzurra con cui raggiunge le Finali Nazionali di Battipaglia 2018. Le strade tra D’Angelo e Bk Academy si incontrano a Piombino, nel concentramento Interzona vinto dalle granata, ma in cui Francesca si mette in evidenza, disputando una buona gara.

Archiviata l’esperienza romana con Stella Azzurra era alla ricerca di una squadra che potesse garantirle un sistema di lavoro e la forte volontà di lavorare per migliorarsi. Arriva in Meccanica Nova per completare l’organico e calarsi via via nel corso delle settimane con un livello più alto.

All’interno del settore giovanile invece minuti importanti e la possibilità di mettere in pratica gli insegnamenti ricevuti all’interno del Campionato Under 18 quest’anno guidato da Coach Castaldi.

Iscritta al quarto anno di Liceo Scientifico Sportivo, per Francesca pronta la maglia numero 10.

SCHEDA PERSONALE

Ultima Stagione
0,0pt in 0,0min 
(0,0% 2pt, 0,0% 3pt, 0,0% 1pt) – 0,0reb + 0,0ast
Carriera
2018/19  Meccanica Nova Vigarano (A1) + Bk Academy (Giov.)
2017/18  Stella Azzurra Roma (Giov.)
2016/17  Treofan Battipaglia (Giov.)
2015/16  Polisportiva Bk Capaccio Paestum (Giov.)
Bio
Nata ad Avellino, il 01 Luglio 2001
Ruolo: Ala
Alt: 182 cm